home

chi siamo

Humus in Fabula è un’associazione di fertilizzazione culturale nata nel marzo 2010. È attiva nella zona di Abbiategrasso, città di trentamila abitanti racchiusa tra Parco del Ticino, Parco Sud Milano e rete dei Navigli, a venti chilometri dalla metropoli di Milano.
L’associazione si propone, attraverso un processo di fermentazione e rielaborazione dei contributi nutritivi apportati dagli associati, di influenzare le proprietà chimiche e culturali del territorio in cui agisce, promuovendone, attraverso il conferimento di proposte culturali, il rispetto e la sua difesa, la valorizzazione delle biodiversità, la diffusione della sostenibilità, il consumo critico, la cooperazione economica e sociale.
Progetti, iniziative, eventi, attività, produzioni multimediali, percorsi didattici, sono le componenti batteriche e le sostanze minerali che caratterizzano la composizione chimica di Humus in Fabula.
In un’epoca e in una società sempre più affamata di territorio e tempo libero, Humus in Fabula si propone come compostaggio di idee in alternativa all’incenerimento culturale.

contatti
info[at]humusinfabula.org
http://www.analisi-reichiana.it/site01/images/stories/facebook_logo.png
Se vuoi essere informato circa le nostre iniziative scrivici e sarai inserito nella mailing list.
passati di qui
  • 42Oggi:
  • 33219Totale visitatori:
  • 30 marzo 2013Dal: