home
disimballati 19-20 settembre 2015

Disimballati 2015 cartolina_fronte bSabato 19 e domenica 20 settembre torna Disimbàllati, la fiera dell’autoproduzione legata al tema del riciclo, del riuso e della riparazione.

Disimbàllati abbandona la consueta location dell’Annunciata, occupata da Cracco, e si prende il Castello il cui cortile diventerà una piazza animata dai banchetti degli artigiani  e dal consueto mercatino del baratto autogestito dalle bambine e dai bambini.

La sera di sabato il cortile diventerà un cinema all’aperto, allestito per la proiezione di The Repairman, una commedia brillante e spiazzante tra i film più interessanti usciti quest’anno, perfettamente a tema con l’iniziativa. I sotterranei del Castello saranno  interessati dai numerosi laboratori proposti per bambini e adulti. Produrre un porta borraccia per la bicicletta con i teloni pubblicitari, costruire un muro in materiale naturale, prodursi una fascia porta bebè, inventarsi una macchina fotografica da una semplice scatola, muovere i primi passi nella street art, sistemare la propria bicicletta, manutenzione della chitarra.
Non poteva mancare uno spazio dedicato agli chef con il laboratorio di cucina degli scarti che impegnerà i partecipanti per tutto il giorno di sabato a trasformare gli avanzi in piatti prelibati. Il risultato finale allestirà l’aperitivo di sabato sera che sarà bagnato dalla birra artigianale del birrificio Stradaregina di Vigevano.

Per partecipare ai laboratori è raccomandata l’iscrizione scrivendo a info@humusinfabula.org.

Così come in cucina non si butta via niente, obiettivo di Disimbàllati è stimolare il più possibile al rifiuto zero, anche nel resto della casa. Utopia? Può darsi, ma a Disimbàllati sembra possibile.

contatti
info[at]humusinfabula.org
http://www.analisi-reichiana.it/site01/images/stories/facebook_logo.png
Se vuoi essere informato circa le nostre iniziative scrivici e sarai inserito nella mailing list.
passati di qui
  • 13Oggi:
  • 35454Totale visitatori:
  • 30 marzo 2013Dal: