home
CONCORSO “LA MIA FIABA AL CONTRARIO” 2014

Ci proviamo a farlo: ribaltare i dogmi, le frasi fatte, gli stereotipi. Aggirare i condizionamenti, cancellare i pregiudizi, sviluppare pensiero critico. Vogliamo imparare sempre di più a pensare con la nostra testa. Questa volta ci proviamo maneggiando le fiabe, come abbiamo imparato da Gianni Rodari con le sue Favole a rovescio.
E così ci siamo inventati questo gioco.
Invitiamo le bambine e i bambini a immaginare la propria fiaba al rovescio, così da fare diventare cattivi i personaggi buoni e buoni quelli cattivi, sostituendo il finale, modificando i nomi e le cose che si dicono, descrivendo principesse antipatiche, pifferai stonati, lupi vegetariani, porcellini viziati, sorellastre amorevoli, streghe incomprese, nani disoccupati eccetera, eccetera, eccetera.

Mandateci i vostri scritti di massimo 2.000 battute alla mail info@humusinfabula.org entro il 31 ottobre 2014.

Le più originali faranno parte di un libricino illustrato da 7 illustratori. Gli autori selezionati riceveranno in regalo la pubblicazione.

Il ricavato dalla vendita dei libretti servirà a ripagarci le spese di stampa e a finanziare altre iniziative dell’associazione. Ringraziamo gli autori dei disegni che si stanno prestando a titolo gratuito. Lunga vita!

Puoi trovare il libretto presso la bottega del commercio equosolidale di Abbiategrasso in via S.Carlo 8 o contattandoci alla nostra mail.

Guarda il booktrailer!
Scarica il PDF con tutte le fiabe.

contatti
info[at]humusinfabula.org
http://www.analisi-reichiana.it/site01/images/stories/facebook_logo.png
Se vuoi essere informato circa le nostre iniziative scrivici e sarai inserito nella mailing list.
passati di qui
  • 13Oggi:
  • 35454Totale visitatori:
  • 30 marzo 2013Dal: