home
pugni in tasca – 6 aprile 2011

Pugni in tasca.inddDAL 6 al 27 APRILE – TUTTI I MERCOLEDI ORE 21.15video
Convento dell’Annunciata
Via Pontida, 1 – Abbiategrasso

Una rassegna cinematografica aspettando il 25 aprile
4 Serate in compagnia di film che raccontano resistenze quotidiane

INGRESSO LIBERO
Immigrazione, emarginazione, omosessualità, adolescenza, carcere, lavoro. Sono i luoghi e le storie dove vogliamo rintracciare lo spirito e il senso della Resistenza oggi. Sono i grandi temi della nostra quotidianità su cui misurarci, in termini di coraggio, impegno, scelte di campo. Sono le prospettive di protagonisti apparentemente sconfitti, resistenti con i pugni stretti nelle tasche, ribelli di questo inizio di millennio.
Sono quei luoghi che Piero Calamandrei invitava a visitare, anche solo col pensiero, le montagne, le carceri, i campi per conoscere dove è nata la nostra Costituzione.
Perché è tutta una storia di resistenza. Anche quella della nostra piccola associazione appassionata. Di una bella città di provincia senza spazi adeguati dove fruire cultura. Di cinema italiano e indipendente, senza prospettive distributive.
E c’è una ricorrenza, a cui teniamo particolarmente, che pur contando 66 anni di storia, non smette di darci stimoli ed energie, di suggerirci nuove forme di realizzazione, di fornirci orizzonti, di ricordarci valori fondamentali, imprescindibili, senza tempo. Così è stato per questa piccola rassegna cinematografica.

contatti
info[at]humusinfabula.org
http://www.analisi-reichiana.it/site01/images/stories/facebook_logo.png
Se vuoi essere informato circa le nostre iniziative scrivici e sarai inserito nella mailing list.
passati di qui
  • 15Oggi:
  • 36024Totale visitatori:
  • 30 marzo 2013Dal: